23 Giugno 2020

Webinar Gratuiti BIM e Project Management

Webinar Gratuiti BIM e Project Management

Webinar Gratuiti BIM e Project Management

Rivedi tutti i Webinar Gratuiti BIM e Project Management firmati IICBIM

Compila il modulo alla fine di questa pagina per ottenere l’accesso a tantissime ore di formazione gratuita, rivedendo i webinar IICBIM:

  • Martedì 31 marzo 2020 | Webinar su Project Management ISIPM-base
  • Martedì 31 marzo 2020 | Webinar su BIM Revit MEP “Gli Impianti Virtuali nel BIM”
  • Giovedì 16 aprile 2020 | Webinar su BIM Revit ACP “L’Architettura Avanza”
  • Giovedì 23 aprile 2020 | Webinar “Project Management: Emergenze e Progetti”
  • Venerdì 8 maggio 2020 | Webinar su BIM Revit MEP “Modellazione Meccanica”
  • Lunedì 11 maggio 2020 | Webinar su BIM Revit Avanzato “L’Architettura Avanza 2^ ed.”
  • Giovedì 21 maggio 2020 | Webinar “Controllo Avanzamento o Stato del Progetto?”
  • Mercoledì 3 giugno 2020 | Webinar “55a.C. Ponte sul Reno: fattibilità, model, render”
  • Venerdì 26 giugno 2020 | Webinar “Tecniche di Controllo Avanzamento: 4D e 5D BIM”
  • Venerdì 10 luglio 2020 | Webinar “I nostri corsi in Formazione Finanziata”

Tutti i Webinar IICBIM si sono tenuti in aula frontale on-line su piattaforma Cisco Webex

Logo Cisco Webex

 

Perché rivivere i Webinar Gratuiti BIM e Project Management

I webinar IICBIM, per la maggior parte erogati durante il periodo dell'emergenza sanitaria da Covid-19, hanno trattato tantissimi argomenti relativi la metodologia BIM, l'utilizzo del software Revit® di Autodesk® per Achitecture Avanzato e per MEP, i processi di Project Management, la progettazione, l'esecuzione e il controllo.

I docenti dei Webinar gratuiti

Dott. Ing. Stefano Antonellifoto profilo Stefano Antonelli
Laurea in ingegneria dell’automazione presso l’università La Sapienzadocente di project management nei master dell’Università Telematica Pegaso e della Libera Università Maria Santissima AssuntaProject manager in Siemens nei settori TLC, facility management immobiliare, documenti elettronici di identificazione nei progetti della carta d’identità elettronica, i visti di soggiorno, il passaporto elettronico. Sempre in Siemens è stato auditor interno per i progetti e-Gov. Più recentemente ha guidato progetti di automazione IT nel settore Oil & Gas presso la società Algoritmi, continuando il decennale impegno sul fronte della divulgazione e della formazione professionale sul project management. Co-fondatore e Presidente dell’Istituto Italiano di Cultura BIM e Organizzazione d’Impresa (IICBIM). Autore di diversi articoli monografici sul project management sulla rivista il PM – Franco Angeli Editore. Autore del libro “Project management organizzativo: lavorare per progetti e guidare l’innovazione nell’era del BIM” – Dario Flaccovio Editore 2020.

 

Foto Profilo Docente Lorenzo Pede

Lorenzo Pede, vincitore del primo Workshop BIM tenutosi presso la facoltà di Architettura EU LMCU dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, inizia la sua esperienza lavorando alla modellazione Revit MEP di complessi ospedalieri ed aeroportuali. La partecipazione ed il grande successo ottenuto in concorsi internazionali sul BIM, il grande impegno e la grande dedizione hanno portato Lorenzo Pede ad assumere il ruolo di BIM Coordinator e docente della metodologia BIM, parallelamente alla crescita professionale, ottenuta con la progettazione integrata ed il coordinamento di grandi complessi civili ed impianti meccanici, per importanti General Contractor internazionali del mondo Oil&Gas. Le esperienze maturate in campo AEC & MEP, portano Lorenzo Pede anche sulla Realtà Virtuale applicata alla progettazione. Le commesse modellate, seguite e coordinate da Lorenzo Pede, contengono il massimo LOD raggiungibile con la modellazione BIM Revit.

 

Gian Marco Tancioni foto profilo

Gian Marco Tancionilaureando della facoltà di Architettura “La Sapienza”, con esperienza lavorativa dal 2017 interamente dedicata alle metodologie BIM e all’utilizzo degli strumenti di modellazione. Partendo dalle basi della modellazione, prima per la disciplina MEP e poi Architettonica in qualità di BIM Specialist, raggiunge rapidamente i ruoli di BIM Coordinator e BIM Trainer per poi ricoprire anche la figura di docente nel 2018 per importanti organismi di formazione professionale. Durante questo periodo partecipa a competizioni nazionali e internazionali con altri professionisti raggiungendo il terzo posto al BIM Contest 2018 ed il primo posto di Eco Luoghi 2018. Attualmente collabora con diverse società in qualità di BIM Consultant offrendo servizi di consulenza, supporto operativo sui progetti, affiancamento e insegnamento.

Compilare il form per ricevere le registrazioni dei webinar gratuiti

(*) Campi obbligatori

(*) Compilando questo form conferma di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati personali (Privacy). I suoi dati di contatto saranno memorizzati nel nostro archivio solo per l'invio di informazioni riguardanti l'attività dell'Associazione e non saranno usati per scopi di profilazione o inviati a terzi.

LinkedIn
Share