FORMAZIONE
- Corso Open Cyber Security Awareness e Cybercrime
- PROJECT MANAGEMENT BASE ISIPM-base©
- Webinar Gratuiti BIM e Project Management
- Corso BIM Manager UNI 11337/7
- Autodesk REVIT® AVANZATO CERTIFIED PROFESSIONAL (ACP) 32 CREDITI CNI
- Autodesk REVIT® Mechanical Electrical Plumbing MEP
- Autodesk REVIT® CERTIFIED USER (ACU)
- PROJECT MANAGER NORMA UNI 11648 16 CFP CNI
- Forum
Contributo e calendario
|
|
|
|
|
|
|
Date in via di definizione |
|
|
CORSO BIM REVIT® Mechanical Electrical Plumbing MEP
Autodesk REVIT® Mechanical Electrical Plumbing MEP
- SOFT 4 WEEKS 8 lezioni pomeridiane 2 volte a settimana
- 32 ORE DI FORMAZIONE frontale on-line
- date in via di definizione
- aula frontale on-line su piattaforma Cisco Webex
- Il corso Autodesk REVIT® Mechanical Electrical Plumbing MEP è propedeutico per sostenere gli esami di certificazione BIM Specialist UNI 11337/7 e Autodesk.
La metodologia BIM è l’applicazione dei processi di progettazione, esecuzione e controllo alle opere civili e infrastrutturali. La conoscenza dei processi BIM e di project management è alla base dell’applicazione del BIM all'interno delle organizzazioni che lavorano nel campo delle opere civili e infrastrutturali come le stazioni appaltanti, gli studi di progettazione e le imprese di costruzione; questa conoscenza trova la sua applicazione attraverso l’utilizzo di una serie di tecnologie tra cui i sistemi di modellazione virtuale BIM quale il software Revit® di Autodesk®.
Quale prospettiva apre questo corso?
Il corso Autodesk REVIT® Mechanical Electrical Plumbing MEP forma le figure professionali esperte dei metodi e dei processi BIM, che sono ancora poco diffuse, a fronte di una richiesta crescente sia delle aziende private - studi di progettazione e imprese di costruzioni - sia delle stazioni appaltanti.
I corsi BIM sono attualmente il miglior investimento professionale con una prospettiva lavorativa garantita a fronte dell'obbligatorietà prevista dalle normative di legge italiane ed europee.
Qual è la visibilità di questa certificazione?
La certificazione Autodesk Revit Certified Professional ha un alto valore curriculare ricercato dalle più importanti agenzie di ricerca del personale con un'elevata visibilità sui principali motori di ricerca e piattaforme social professionali
Requisiti di partecipazione
Il corso è aperto a tutti i soci in regola con il versamento della quota associativa 2020. Nel caso di prima iscrizione nell'anno corrente, la quota di partecipazione al corso è comprensiva della quota associativa.
E' richiesto l’utilizzo di pc indispensabili ai fini didattici per l’esecuzione dei compiti assegnati dai docenti in ogni lezione, rivisti e corretti nella lezione successiva. Per i requisiti minimi di sistema si consiglia di consultare la seguente pagina Revit Autodesk.
Struttura del corso
Le lezioni sono erogate con frequenza bisettimanale con orario 15:00 alle 19:00.
- 1° lezione – Introduzione e comandi base per la parte MEP
- 2° lezione – Impostare il progetto con l’analisi
- 3° lezione – HVAC (1)
- 4° lezione – HVAC (2)
- 5° lezione – Plumbing
- 6° lezione – Electrical
- 7° lezione – Approfondimento sulla modellazione
- 8° lezione – Impaginazione e stampa
I docenti
Gian Marco Tancioni, laureando della facoltà di Architettura “La Sapienza”, con esperienza lavorativa dal 2017 interamente dedicata alle metodologie BIM e all’utilizzo degli strumenti di modellazione. Partendo dalle basi della modellazione, prima per la disciplina MEP e poi Architettonica in qualità di BIM Specialist, raggiunge rapidamente i ruoli di BIM Coordinator e BIM Trainer per poi ricoprire anche la figura di docente nel 2018 per importanti organismi di formazione professionale. Durante questo periodo partecipa a competizioni nazionali e internazionali con altri professionisti raggiungendo il terzo posto al BIM Contest 2018 ed il primo posto di Eco Luoghi 2018. Attualmente collabora con diverse società in qualità di BIM Consultant offrendo servizi di consulenza, supporto operativo sui progetti, affiancamento e insegnamento.