Corso di Project Management per le nuove competenze

2′ di lettura

Corso di Project Management per le nuove competenze

formazione IICBIM BIM Revit Base

L’aula virtuale è, ad oggi, l’unico spazio dove acquisire nuove competenze, e l’aula “offline” ci sembra ormai veramente lontana.

Invece è di soli 5 mesi fa la testimonianza di Paolo Bertolini, professionista nel settore elettromeccanico e tecnico ferroviario.

“Dopo molti anni come responsabile collaudi in fabbrica, messa in servizio impianti e progettista in varie discipline sono diventato da più di un anno responsabile dell’ufficio tecnico della divisione ferroviaria nella società in cui lavoro come dipendente.

Come progettista nel corso degli anni ho dovuto interfacciarmi con vari PM di commessa. Con la nuova funzione ritengo necessario capire le responsabilità di un Foto Profilo Paolo Bertolini

PM e di come viene gestito un progetto, sia esso di gara piuttosto che di un lavoro acquisito. Il corso di Project Management ISIPM-base mi ha permesso di acquisire conoscenze e competenze utili, in modo da poter rendere più efficiente e funzionale l’ufficio che gestisco e che rappresento.

Ho svolto negli ultimi 20 anni attività di progettazione, dopo aver svolto attività di cantiere per passare poi  in ufficio per seguire le verifiche ed i collaudi in fabbrica ed infine nella progettazione. La funzione di PM oggi non è la mia ambizione primaria mentre lo è il migliorarmi e poter lavorare con la massima efficienze, soprattutto nella gestione dei rapporti con colleghi e subalterni.

 

Project Management: le competenze acquisite

Le competenze tecniche che ho sviluppato negli anni e rafforzato grazie al corso, sono principalmente riferite alla capacità di eseguire e gestire collaudi in fabbrica di materiali e apparecchiature, gestire staff tecnico per svolgere le messe in servizio impianti (attività di commissioning) e le attività di progettazione in team.

Il luogo e l’ambiente sono risultati in armonia con l’atmosfera del corso. Il silenzio che circonda l’aula, lo spazio e la luminosità ne fanno un luogo ideale per seguire un corso di questo tipo. Il corso è chiaramente interessante e devo fare i miei complimenti al docente, l’Ing. Stefano Antonelli che ha dimostrato capacità di dialogo e di sintesi di ottima qualità.”

 

Scopri come rafforzare le tue competenze di gestione: corsi Project Management in partenza.

infografica sul project management

LinkedIn
LinkedIn
Share