26 Febbraio 2022

Project Management Professional®

"Project Management Professional", "PMP", "PMBOK Guide" sono marchi registrati del Project Management Institute, Inc.

CHE COS'È IL "PROJECT MANAGEMENT PROFESSIONAL (PMP)"

abbandoniamo gli slogan e vediamo con attenzione di cosa si tratta

LEADING

Il Project Management Professional (PMP) è la certificazione di project management leader a livello mondiale. Include ora gli approcci predittivi, Agili e Ibridi. Il possesso della certificazione PMP è una dimostrazione di esperienza, maturità e competenza nella direzione progettuale. PMP potenzia le carriere dei project manager in tutti i settori industriali, dei servizi e delle amministrazioni pubbliche, e aiuta le organizzazioni a trovare le persone di cui hanno bisogno per lavorare in modo più intelligente e ottenere prestazioni migliori.

OPPORTUNITIES

Le ricerche di mercato del lavoro proiettano, fino al 2027, un fabbisogno di quasi 2,2 milioni/anno di professionisti in altrettanti posti in ruoli di direzione progetti. Ciò significa che i project manager con certificazione PMP sono molto richiesti dal momento che la PMP è progettata dai professionisti dei progetti, per i professionisti dei progetti. La certificazione PMP convalida che sei tra i migliori, perché sei già stato valutato da un esame altamente selettivo e qualificante.

PNRR

Il Governo Italiano ha individuato un fabbisogno per le PA, di circa 1,2 milioni di professionisti da inserire negli organigrammi pubblici entro il 2026 per soddisfare i requisiti EU del PNRR (Next Generation EU / IT). Di questi, circa 700 mila dovranno essere competenti soprattutto in direzione progetti. Il percorso di certificazione PMP definito dal PMI richiede, oltre alla specifica conoscenza di tecniche, metodologie e prassi, anche una solidissima esperienza in campo. Questo è un altro paletto per l'altissimo livello di qualificazione della PMP conforme alle esigenze del Governo Italiano e delle imprese impegnate nell'acquisizione di questi fondi attraverso bandi EU e nazionali che richiederanno una specifica expertise anche nel project management.

WHY?

PMP aggiunge valore. La rivista CIO ha classificato PMP come la migliore certificazione di direzione dei progetti perché dimostra che hai le competenze specifiche che le imprese cercano, la dedizione all'eccellenza e la capacità di impegnarsi ai massimi livelli. Il PMP offre vantaggi assoluti: lo stipendio medio per i professionisti della progettualità è superiore del 25% rispetto a quelli senza certificazione PMP. La certificazione PMP dimostra che lavori in modo più intelligente e strutturato. Dimostra che hai le competenze per portare i risultati aziendali e aumentare l'impatto di business della tua organizzazione.

LA NOSTRA ESPERIENZA SUL PROJECT MANAGEMENT

Le nostre competenze in numeri...

4

Master Universitari

12

Consulenti

238

Manager Formati

+1.000

Ore di Formazione

+∞

Possibilità

LA NOSTRA DIDATTICA...

Come si articola il corso

40 ORE

Il corso si snoda in 10 sessioni per un totale di 40 ore di didattica frontale in aula tradizionale o DaD. Ogni sessione è articolata in teoria, quiz di verifica dell'apprendimento e discussione del Project Work che avrai sviluppato con studio personale in team con altri studenti.

3 DOMINI

La nuova versione aggiunge maggiore attenzione agli approcci agili e ibridi. I 3 domini su cui si snoda il corso:

  • Le persone
  • I processi
  • l'ambiente di business
1 PROJECT WORK

Ti impegneremo in un progetto reale anche se simulato, per rispondere alla direzione aziendale di una multinazionale con un piano progettuale credibile. La simulazione immersiva ti farà vivere un contesto reale, con problemi reali e molte possibili soluzioni con le quali confrontarsi.

200 QUIZ DI SIMULAZIONE DELL'ESAME

Con la nostra piattaforma didattica, messa a disposizione dalla società Algoritmi specializzata in progetti IT (el.algoritmi.eu) potrai mettere alla prova il livello del tuo apprendimento sui 2 domini di conoscenza del corso. I test di verifica sono strutturati in quiz di vario tipo e formato.

1 BOOK PRACTICE EXAM TESTS

Ti daremo un libro con suggerimenti e centinaia di quiz di test simulazione dell'esame reale. Il libro fornisce vari suggerimenti e linee guida per preparare e superare l'esame PMP al primo tentativo. Ha tre test di esempio PMP completi (per un totale di 540 domande) con risposte e spiegazioni dettagliate del perché la scelta corretta è la risposta migliore. Ogni test di 180 domande non solo ti aiuta a costruire la tua preparazione per l'esame reale, ma fornisce anche una valutazione realistica della tua preparazione.

PMBOK GUIDE 7° ED. ITALIANO

Il pacchetto formativo include la 7° edizione del PMBOK® in italiano. PMBOK® è il testo di riferimento sul quale effettuare lo studio personale, indispensabile per una completa formazione, garanzia di successo all'esame al primo tentativo. É anche lo strumento formativo essenziale per seguire il corso in aula e completare la studio.

RICHIEDI INFORMAZIONI SUL CORSO

compila il form e ti risponderemo

Se vuoi ricevere una consulenza per il tuo percorso formativo, indica giorno e orario e il docente ti chiamerà.






    (*) Campi obbligatori

    (*) Compilando questo form conferma di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati personali (Privacy). I suoi dati di contatto saranno memorizzati nel nostro archivio solo per l'invio di informazioni riguardanti l'attività dell'Associazione e non saranno usati per scopi di profilazione o inviati a terzi.



    Prova che sei umano selezionando l'icona corrispondente a Chiave.




    LinkedIn
    LinkedIn
    Share