Corso di Project Management ai tempi del Covid-19

Cosa vuol dire seguire un corso di Project Management ai tempi del Covid-19?

Foto profilo dell'Ing. Benedetta Vanni

Ing. Benedetta Vanni

La testimonianza dell’Ing. Benedetta Vanni ce lo spiega chiaramente.

“Mi chiamo Benedetta Vanni e sono Account Manager per i Servizi Tecnologici di AVR S.p.A. presso la sede di Empoli (FI). Sono Ingegnere Civile e mi occupo prevalentemente di GIS in ambito stradale. Sono venuta a conoscenza del Corso di Project Management ISIPM Base erogato da IICBIM tramite il passaparola di una collega che si interessa attivamente di BIM.

La possibilità di seguire una lezione introduttiva gratuita mi ha convinto che il corso di IICBIM faceva al caso mio.

Le lezioni si sono articolate su 6 pomeriggi di 4 ore e sono state sempre ben organizzate, dosando spiegazioni, esempi ed esercitazioni. Il materiale didattico fornito è di prim’ordine.

Il docente si è rivelato una persona con una cultura generale vastissima e una pluriennale esperienza personale nel Project Management, per cui tutti i contenuti presentati nel corso acquisivano senso e sostanza con i suoi esempi pratici.

Il fatto che le lezioni si siano tenute online è ciò che mi ha permesso di seguire il corso: vivendo in Toscana, recarmi a Roma per partecipare fisicamente alle lezioni sarebbe stato per me quantomeno oneroso se non logisticamente impossibile (dovendo comunque far fronte agli impegni lavorativi), anche in un momento più “normale” di quello che stiamo attualmente vivendo a causa del Covid-19.

Era da tempo mio interesse formarmi nell’ambito del Project Management per dare una marcia in più al mio lavoro in azienda, dotandomi di strumenti e metodi per un’analisi e una gestione più strutturata dei progetti a cui lavoro con il mio team e il mio responsabile. Conto di mettere a frutto positivamente tutto quello che ho imparato.”

 

 

Dai anche tu una marcia in più alla tua professione: scopri i prossimi corsi in partenza!

LinkedIn
LinkedIn
Share