Europrogettazione e lavoro: opportunità per giovani

“Lavoravo a Bruxelles quando, in piena pandemia, mi è arrivata un’offerta di lavoro come Europrogettista a Roma, la mia città. Un’opportunità più unica che rara. In poche parole: Europrogettazione e lavoro: l’opportunità per i giovani“.

2′ di lettura

Così ci ha raccontato Jessica Bonanno, Europrogettista, durante la nostra prima puntata di BIM Social Studio, la rubrica che l’IICBIM ha ideato per dare spazio e voce a professionisti e studenti per parlare di BIM e Project Management.

Guarda l’intervista completa su YouTube (16 minuti)

Jessica Bonanno in videocall con Flavia Antonelli per un'intervista sull'europrogettazione

Europrogettazione e lavoro: quali opportunità?

L’aspetto più importante che la Dott.ssa Bonanno ha voluto sottolineare durante la nostra intervista è che senza una solida base di competenza e conoscenza del Project Management, nessuno può lavorare con l’Europrogettazione e i fondi europei.
Questo concetto ci fa comprendere quanto il Project Management sia fondamentale sempre in più settori, chiaramente in tutti quelli in cui si lavora per progetti.

Malgrado le difficoltà che questo momento di crisi pandemica comporta, la Dott.ssa Bonanno ci ha confermato quanto sia in realtà tutto molto relativo. Infatti, lei stessa si è trovata nel bel mezzo della pandemia a dover affrontare un rientro in patria a Roma da Bruxelles, proprio grazie ad un’offerta di lavoro come Europrogettista nella sua città natale, un’opportunità unica.

Che uno voglia credere nella “fortuna” o meno, le competenze e le conoscenze stanno giocando, soprattutto oggi, un ruolo fondamentale nella ricerca del lavoro per i giovani.

Se da una parte la crisi pandemica ci sta mettendo in ginocchio da tantissimi punti di vista, dall’altra sta portando alla luce alcune importanti opportunità.

Di tutto questo e tantissimo altro parleremo insieme al Presidente IICBIM Ing. Stefano Antonelli e alla Dott.ssa Bonanno giovedì 25 marzo, nella prima lezione GRATUITA del corso di Project Management ISIPM-base, 2^ed.

locandina della lezione gratuita 25 marzo

Se ti interessa scoprire e capire di più l’Europrogettazione, i fondi europei e, più generalmente, il mondo del Project Management, ti consigliamo vivamente di iscriverti alla lezione gratiuta. Avrai la possibilità di intervenire, commentare e fare domande ai docenti, interagendo con tutti gli altri partecipanti in aula online.

Inoltre, essendo una lezione gratuita ed aperta a tutti, ti suggeriamo di invitare i tuoi colleghi ed amici che pensi siano interessati all’argomento. Infatti, l’obiettivo principale del nostro Istituto è quello di divulgare il più possibile informazioni di valore, attraverso la formazione di qualità; tuttavia, sappiamo quanto è importante il passaparola, perciò ti chiediamo di aiutarci a perseguire i nostri obiettivi divulgativi!

 

Ci vediamo in aula online!

Flavia Antonelli, IICBIM Web Communications Manager

LinkedIn
LinkedIn
Share