Gennaio 5, 2019

PROJECT MANAGEMENT LIVELLO BASE (ISIPM-BASE)

CORSO DI PROJECT MANAGEMENT LIVELLO BASE (ISIPM-BASE)

Il corso è propedeutico per sostenere gli esami delle seguenti certificazioni:

  • ISIPM-Base® erogato dall'Istituto Italiano di Project Management 
  • IICBIM-PM-L1® erogato dal nostro Istituto per la verifica dell'apprendimento a fine corso

ISIPM-Base® è un marchio registrato dell’Istituto Italiano di Project Management©. IICBIM-PM-L1® è un marchio registrato dell’Istituto Italiano di Cultura BIM e Organizzazione d’Impresa Fernando Antonelli™. Tutti i diritti sono riservati.

Perchè partecipare

Il corso di project management di livello base mira a formare professionalità specializzate nella conduzione dei progetti, in grado di comprendere le dinamiche delle organizzazioni, pubbliche e private, nella prospettiva della creazione di valore attraverso le iniziative progettuali.

Il ruolo che si intende costruire pone l'accento sulle principali practice nazionali e internazionali del project management, sui fondamentali concetti dell'organizzazione d'impresa e di progetto, sullo studio delle dinamiche gestionali e organizzative e su come avviare una strategia di conduzione efficace dei progetti, con particolare focus sugli obiettivi strategici dell'organizzazione promotrice.
Il percorso di formazione permette di comprendere il ruolo dominante del project manager nelle aziende pubbliche e private, e del fattore strategico ricoperto dai progetti all'interno della visione organizzativa.
La figura che si costruisce avrà non solo una padronanza delle principali tecniche di project management tradizionale ma anche una particolare sensibilità al tema del valore portato dai progetti alle imprese.

Esame ISIPM-Base

  • L'esame di certificazione ISIPM-Base, non compreso nel corso, è erogato esclusivamente dall'Istituto Italiano di Project Management al costo di €170,00 + €30,00 di iscrizione ad ISIPM.

Esame IICBIM-PM-L1

  • L'esame IICBIM-PM-L1, compreso nel corso, è erogato esclusivamente dal nostro Istituto.

Promozione 2019

La quota di partecipazione al corso è comprensiva dell'iscrizione all'Istituto per l'anno 2019. Quota di partecipazione e programma sono disponibili scaricando la brochure (vedi form a fondo pagina).

Calendario 2019

Formula feriale 3 full days = 21 ore

orario 9:00-17:00

Ed. 1: 18, 19, 20 marzo

Ed. 2: 1, 2, 3 aprile

Formula week-end = 21 ore

venerdì 14:00 - 19:00

sabato e domenica 9:30 - 17:30 

Ed 1: 22-23-24 marzo


Segreteria corsi
Via Camillo Montalcini, 18
00149 Roma

Richiedi la brochure del corso e il modulo di iscrizione

Compilando i seguenti campi, riceverà la brochure del corso al suo indirizzo email.

(*) Campi obbligatori

(*) Compilando questo form di richiesta informazioni, conferma di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati personali (Privacy). I suoi dati di contatto saranno memorizzati nel nostro archivio solo per l'invio di informazioni riguardanti l'attività dell'Associazione e non saranno usati per scopi di profilazione o inviati a terzi.

Cognome (*)

Telefono

Area di testo per richiedere informazioni